Paghe 2.0 : Prontuario del Diritto del Lavoro

Studio_Gradelli_2014x

Paghe 2.0 : Prontuario del Diritto del Lavoro

PAGHE 2.0

PRONTUARIO DEL

DIRITTO DEL

LAVORO

 

“Il mondo delle Paghe è vasto”.

Questa la principale motivazioni che spesso ci tiene a distanza ai tentativi di apprendere questo “spaccato lavorativo” così meraviglioso. Certamente le informazioni che riceviamo nei normali libri non sono molto esaurienti, anzi molto spesso decisamente non aggiornate. D’altra parte non sono molti in Italia i libri specializzati e onestamente, spesso non vogliamo trovare il tempo per comperare e leggere libri che scendano troppo nel dettaglio sull’argomento. Così ci limitiamo a continuare a considerare la materia del lavoro misteriosa ma allo stesso tempo affascinante, ma sempre ritenendoci erroneamente incapaci di riuscire ad interpretarla nella giusta maniera.
Eppure, cominciando anche noi con titubanza e pochissime nozioni, a distanza di anni e anni riusciamo a prenderci cura di moltissimi aspetti, e la foto sulla copertina vi fa capire come ciò sia comunque possibile anche all’interno del proprio studio o dell’attività lavorativa aziendale. Abbiamo voluto così pensare a questo libro proprio perché anche noi quando abbiamo cominciato ad avvicinarci a questo mondo cercavamo, per i nostri mille dubbi ed incertezze, nozioni il più possibile precise, dettagliate e tranquillizzanti, ma ci accorgevamo che anche sui libri le informazioni davvero pratiche, specialmente riferite al calcolo della cedola mensile, erano spesso generiche o incomplete.
Abbiamo dovuto impiegare qualche anno di continui “esperimenti e fallimenti”, acquistare diversi libri e frequentare convegni, prima di imparare quello che ora vorremmo mettere anche a vostra disposizione. Capiamoci è sempre positivo, se non necessario comprare libri sul Mondo Paghe, soprattutto per le importanti nozioni relative alle singole voci di cedolino, ma anche per capire come interpretrarle … Vorremmo quindi poter condividere con voi questa nostra esperienza che continua a donarci così tante emozioni e soddisfazioni, sperando che possiate venir contagiati anche voi da questa inguaribile e bellissima “malattia”!!!
Gli Autori, il Dr. C.d.L. Alessandro Gradelli e il Dr. C.d.L. Giuliano Gradelli, con la propria esperienza di consulenti del lavoro, hanno realizzato un testo quale introduzione per tutti coloro che entrano per la prima volta nel mondo del lavoro, come lavoratore subordinato, lavoratore parasubordinato, come lavoratore autonomo perché iscritto in un albo professionale, ai responsabili delle direzioni del personale delle aziende ed ai sindacati, a tutti quei soggetti che affrontano quotidianamente queste tematiche. Si fa fatica oggi a rimanere aggiornati sul mondo del diritto del lavoro; questo testo raccoglie le fonti normative attuali in modo da avere un’idea chiara di cosa possa essere fatto, di come fare, quindi di come iniziare un rapporto di lavoro direttamente quale lavoratore e/o datore di lavoro, quindi doveri ed obblighi per tutte le parti prese in questione.
L’edizione tiene conto degli aggiornamenti previsti dall’attuale Normativa ed è strutturato in un taglio molto pratico, con alcuni esempi, tabelle e schemi che agevolano il lettore nell’interpretazione della lettura, aiutando il professionista a muoversi più facilmente avendo sotto mano un testo semplice ed intuitivo riprendendo anche le circolari attuative dei contratti e tutte le varianti degli stessi, soprattutto quelli agevolati e consigliando in modo adeguato il proprio cliente a partire dall’assunzione fino alla chiusura del contratto stesso.

E’ in commercio sul portale del commercialista telematico. Questo il link diretto:

https://www.commercialistatelematico.com/ecommerce/prontuario-diritto-lavoro.html

Share the Post

About Autore

Commenti

Nessun commento.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: