Proroga Modello 770 Semplificato-Ordinario
MODELLO 770: TERMINI PROROGATI AL 19 SETTEMBRE
Arriva in extremis la proroga del modello 770 ordinario e semplificato 2014. Con un comunicato stampa del 30 luglio 2014, il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’economia precisa che i sostituti d’imposta avranno più tempo per inviare il modello all’Agenzia delle Entrate.
I sostituti d’imposta avranno più tempo per inviare il modello 770 all’Agenzia delle Entrate. Il termine slitta, infatti, dal 31 luglio al 19 settembre 2014. La proroga è prevista in un DPCM, proposto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze al Presidente del Consiglio, che tiene conto delle generali esigenze manifestate dalle aziende e dai professionisti.
Si ricorda che il 770 è la dichiarazione che i sostituti d’imposta (datori di lavoro ed enti pensionistici, amministrazioni dello Stato, ecc.) devono effettuare verso l’Agenzia delle Entrate, indicando i dati relativi alle ritenute effettuate in ciascun periodo d’imposta, quelli relativi ai versamenti eseguiti, i crediti, le compensazioni operate e i dati contributivi e assicurativi. La dichiarazione si compone di due modelli: Semplificato e Ordinario (come espletato nel precedente articolo, presente al seguente indirizzo : http://wp.me/p4CHvr-nr)