• Home
  • Blog
  • Il Contratto di Apprendistato

Il Contratto di Apprendistato

DISCIPLINA, RIFORME E INCENTIVI

Tutti dovrebbero scrivere almeno un libro nella loro vita”.

Quando scrivi conosci meglio te stesso, cominci inevitabilmente ad andare in profondità per quanto riguarda la tua identità e di conseguenza racconterai solo ciò che sentirai di raccontare, perché le tue esperienze saranno inevitabilmente legate alla tua narrazione.
Scrivere significa “riscrivere” e questo testimonia quanto sia importante e inevitabile che mentre si sta scrivendo di qualcosa, si rifletta anche sulla propria esperienza personale e nel mio caso professionale.
Non tutti hanno molto tempo a disposizione da dedicare al proprio testo, qualunque ne sia la forma, e dunque la stesura diventa non solo difficile ma anche “sofferta”. Può mettere a dura prova la propria resistenza e spingerci sul punto di organizzare il nostro tempo in base ai nostri impegni e soprattutto obblighi.

Scrivere non è un gioco, è la creazione di un mondo, il nostro, che deve incastrarsi perfettamente con quello degli altri, se vogliamo essere compresi. È un processo di conoscenza, di esternazione o semplicemente di un grido che raggiunga l’eternità. In ogni caso non è mai facile sedersi a un tavolo davanti a un foglio bianco o allo schermo di un pc e iniziare a buttare giù le proprie idee giorno dopo giorno.

Scrivere un libro è una delle migliori forme di comunicazione e di espressione per quanto riguarda noi stessi. Possiamo ricevere risposte positive o negative, critiche o manifestazioni di sostegno, ma in ogni caso tutto servirà a farci crescere e maturare.

Grazie alla TeleConsul Editore per la fiducia riposta.

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo Studio Gradelli

Seguici sui social

CB Cashback World
® 2014 - 2020 StudioGradelli - P.I. 10696920585 | Sviluppato da ThinkNow.it